movie

L’Altrofilm è un progetto culturale, una casa di produzione e distribuzione cinematografica e teatrale, con sede principale a Torino, operante a livello internazionale.
Fondata nel 1998 dal regista Louis Nero, si occupa di produrre e distribuire film d’autore (al cinema, in DVD e sul web), eventi teatrali e incontri di condivisione.

Louis Nero è uno sceneggiatore e regista italiano, noto al grande pubblico per i suoi film e le sue innumerevoli collaborazioni con grandi attori di fama internazionale. Tra loro: F. Murray Abraham, Faye Dunaway, Corin Redgrave, Geraldine Chaplin, Franco Nero, Christopher Lambert, Giorgio Albertazzi. Nei suoi progetti ha anche collaborato con artisti italiani di fama mondiale come Franco Zeffirelli e Tinto Brass.

I suoi film sono distribuiti in tutto il mondo. È membro permanente della giuria del più importante premio cinematografico italiano: il David di Donatello. È rappresentato dalla UTA (United Talent Agency), una tra le più importanti agenzie cinematografiche degli Stati Uniti d’America.

Louis Nero è anche il presidente e fondatore della casa di produzione “L’Altrofilm” dal 1998. Nei suoi progetti dedica sempre molto spazio dedicato alla ricerca e allo studio del periodo storico in cui la storia è ambientata. Louis Nero si è laureato al DAMS dell’Università di Torino.

Al momento Louis Nero insieme a Nick Vallelonga, premio Oscar 2018 per l’acclamato film “Green Book”, sta lavorando alla serie TV di genere thriller poliziesco ,”The Puppet Master”.

0