Dante’s Project

The idea born to support the Louis Nero’s latest hit movie. DANTE’s Project is a particular reading of Dante that will see hundreds of people and celebrities recite the Dante’s verses, creating a work never done before: the reading of the Divine Comedy, verse by verse, played by thousands potentials Dante.

Join us in the name and the service of the wonderful creation of the most famous Italian poet, Dante Alighieri: the COMEDY became Divine!

To participate in DANTE’s PROJECT send us an email to dantesproject2015@gmail.com to get your “terzina” and the informations.

If you have already received and filmed your terzina for “DANTE’s PROJECT” fill out the form below and upload your video!

Step 1 – Fill out  the form

PASSO 1: Compila il form di autorizzazione




Il Sottoscritto / La sottoscritta

Nome

Cognome

Email

Nato/a a:

Residente a:

In Via ( e numero civico )

Codice Fiscale:

Indirizzo del tu profilo Facebook ( opzionale )

(di seguito denominato/a "Performer")

con la presente liberatoria, concedo alla Società Louis Nero Film, con sede legale a Torino in via Muriaglio n°10, cap 10141, P.I. 09716900015 (in seguito denominata “Produzione”)

PREMESSO

  • Che la Produzione svolge attività di produzione di lungometraggi, cortometraggi cinematografici su ogni tipo di supporto, incluse le piattaforme internet, e che è titolare in via esclusiva dei diritti del progetto dal titolo “Dante’s Project” ideato dalla Louis Nero Film;
  • Che il Performer intende realizzare un video in maniera meramente occasionale nell’ambito della produzione del progetto dal titolo “Dante’s Project” ideato dalla Louis Nero Film;

SI STIPULA E CONVIENE QUANTO SEGUE

1) RUOLO: il Performer si impegna a prestare la Sua opera artistica in qualità di Performer e si impegna a concedere il video da lui realizzato per il progetto prodotto da Louis Nero Film dal titolo:

“Dante’s Project”

2) COMPENSO: Il Performer conferma espressamente che la sua prestazione è a titolo gratuito e non avrà nessuna forma di remunerazione economica, lo stesso Performer si impegna e dichiara espressamente di non esercitare alcuna rivendicazione sulla paternità dell’opera né ora né in futuro e che l’opera sarà interamente di proprietà di Louis Nero Film.

3( CESSIONE DEI DIRITTI: Con l’accettazione del presente accordo il Performer cede alla Produzione tutti i diritti di proprietà intellettuale spettanti - o che, per nuove disposizioni potrebbero spettargli in futuro - sull’opera che il Performer presterà nell’ambito del presente contratto. Tale cessione comprende tra l’altro i diritti di diffondere, mettere in commercio, tradurre la Sua opera, in qualsiasi forma esplicata in dipendenza di quanto convenuto. Il Performer riconosce alla Produzione altresì il diritto di utilizzare, nel modo più ampio e senza limite alcuno temporale e/o spaziale, la Sua immagine e la Sua interpretazione relativa alla performance, sia nell'utilizzazione economica dell'opera che sarà prodotta, sia in tutte le possibili elaborazioni di quest'ultima, effettuate in qualsiasi forma, formato, modo, procedimento tecnico, presente e futuro. Il Performer riconosce inoltre alla Produzione il diritto di utilizzare la Sua immagine e la Sua interpretazione totale o parziale, anche ai fini di promozione e pubblicità attraverso qualsiasi mezzo di diffusione e riproduzione (stampa, televisione, radio, supporto multimediale, web, etc).

4) CESSIONE DEI DIRITTI A TERZI: La Produzione potrà cedere i diritti derivanti dal presente contratto.

5) RICONOSCIMENTO NEI CREDITI: La Produzione s’impegna a segnalare sul video realizzato dal Performer il suo nome in sovraimpressione.

6) FORO COMPETENTE: Per qualunque controversia sarà competente il Foro di Torino.

Torino, 11/11/2014

7) APPROVAZIONE SPECIFICA: Si approvano specificamente ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341, 1342 c.c. le seguenti clausole: 2 (Compenso); 3 (Cessione dei diritti); 4(Cessione dei diritti a terzi).

Firma:

Nome e cognome:

Desideri rimanere informato sulle iniziative Altrofilm ricevendo la nostra newsletter?
Si, iscrivimiNo, non iscrivermi

Inviando il presente modulo ed il mio video, acconsento al trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy

- Ho letto ed acconsento

Step 2 – Send your video

Step 2 - Send your video

Connect to Wetransfer,
upload your video ( max 2 Gb ) and send it to:  dantesproject2015@gmail.com 

In the message put your name and your surname!

0